Il capitano granata ha segnato già 7 volte in carriera contro il Milan e lunedì punta a incrementare il proprio bottino

Duvan Zapata quando vede il diavolo segna sempre e a testimoniarlo sono i 7 gol siglati in carriera contro i rossoneri, che sono di fatto la sua vittima preferita, subito dopo il Sassuolo (8 gol) e Juventus (10 gol).

Il primo timbro del colombiano ai danni del Milan risale al 22 settembre 2015, è la stagione 2015/16 e la 5a giornata di Serie A vede il Milan di Mihajlovic ospitare l’Udinese. Sotto di 3-0 all’intervallo, Colantuono inserisce Zapata all’inizio del secondo tempo, in quella che è la sua quinta partita con i bianconeri. Il colombiano cambia subito volto alla partita, prima con un assist e poi con il primo gol in carriera contro i rossoneri, che non basterà comunque per pareggiare i conti.

La sua rete più recente inflitta al Milan al Grande Torino

L’ultimo gol siglato dal colombiano tra i propri tifosi contro il Milan risale a 2 stagioni fa. Terz’ultima giornata di Serie A, il Torino è ancora in lotta per l’Europa e a mantenere vivo il sogno ci pensa proprio Duvan Zapata. Un colpo di testa su cui nulla può fare Maignan apre le danze, dando il via a quella che sarà la definitiva vittoria per 3-1.

L’ultimo acuto contro i rossoneri

L’attaccante granata, come la prima volta, l’ultima rete contro il Milan l’ha siglata a San Siro, il 17 agosto 2024. Un Toro sorprendente va avanti a San Siro prima con Bellanova e poi con Zapata che con un’incornata deposita il pallone alle spalle di Maignan. Il 7° gol con i rossoneri però non basta per permettere ai granata di portare a casa i 3 punti, che saranno ripresi nel finale con i gol di Morata e Okafor.

Duvan Zapata of Torino FC celebrates after scoring a goal from a header during the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-12-2025


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sogno granata
13 giorni fa

Difficilmente ritroveremo Zapata che conoscevamo prima dell’ infortunio, ora macchinoso e lento oltretutto purtroppo mal servito mancando i terzini che sappiano crossare

Kawasaki77
13 giorni fa

Invece Schuurs?? Scimmio hai novità?

Sogno granata
13 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Scimmia ormai scrive direttamente sul forum di Venaria

Last edited 13 giorni fa by Sogno granata
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
13 giorni fa

35 anni e un fisico finito. Dispiace ma la serie a non è più per lui. Arabia forse

Asllani, più ombre che luci: il rigore di Lecce pesa e serve una svolta

Torino-Milan: dove vedere la partita in TV e streaming